giovedì 14 gennaio 2016

Stepchild STOCAZZO!

Matteo 23:23-39

23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. 24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
25 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. 26 Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
29 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, 30 e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; 31 e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. 32 Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!

Nell'immagine Gesù lascia che l'emorroissa tocchi il lembo della sua tunica.
Importante passaggio evangelico nel quale Gesù, che era un anticonformista e voleva insegnare agli uomini che siamo tutti uguali, lascia che una paria, emarginata dalla società alla stregua dei lebbrosi ( l'emorroissa secondo la tradizione è perennemente impura, e per questo viene emarginata ) possa avvicinarlo per dirgli della sua sofferenza e chiedere aiuto.
Rompendo una consolidata convenzione sociale Gesù tratta l'emorroissa con il riguardo che si deve ad una persona che ha molto ed ingiustamente sofferto, le lascia toccare la tunica ( cosa per la quale diventa secondo l'ortodossia lui stesso "impuro" ) e la guarisce miracolosamente.
L'insegnamento è che non hai colpa di quel che sei, nella società c'è un posto per tutti perchè siamo tutti uguali e le tradizioni escludenti e discriminatorie vanno rotte e superate, nel segno della fratellanza e dell'eguaglianza.

L'emorroissa di ieri sono le persone omosessuali di oggi.
Parlo di questo per parlare del fatto che, sorpresona, si è ri-arenata la legge Cirinnà ( che già era una mediazione all'estremo ribasso ) sulla questione dell'adozione del figliastro, cioè in pratica fare in modo che gli eventuali figli pregressi di una coppia omosessuale, avuti da altre relazioni, non siano iniquamente esclusi da assi ereditari ed abbiano coperture e garanzie come tutti gli altri.
Chiaramente si tratta di un pretesto, altrimenti non ci sarebbe un motivo che sia uno per voler tirar di mezzo dei bambini abbandonandoli al ruolo sociale di figli di nessuno.

Ma su questo punto, c'è qualcuno che si merita l'accusa di "scriba, ipocrita, fariseo e sepolcro imbiancato"?
Chi?
Gli stessi che da un ventennio pare che non abbiano altro obiettivo al mondo e nella politica che far 'sti benedetti matrimoni gay.
Sembra una bella contraddizione dialettica, non è vero?

Ma se ci riflettete un pochino non è difficile capire il trucchetto, e adesso arrivo al nocciolo della questione.

La pazienza ormai è finita e quel che resta è che è saltata un'altra volta la legge sui matrimoni paritari e le adozioni dei figliastri ( non dite stepchild adoption, non siete adusi ad informarvi leggendo the Telegraph, siete italiani, FATEVENE UNA RAGIONE! ).
Ebbene, detesto autocitarmi, ma la colpa è vostra perchè avete votato CHI NON HA INTERESSE A FARLI!
E ADESSO PER PIACERE, PENSIAMO ANCHE UN PO' ALL'EUROPA E AI DIRITTI DEI LAVORATORI, CHE HO IL CCNL BLOCCATO DA 10 ANNI?
Perchè se i diritti di queste persone vengono sempre strumentalizzati per mascherare il disinteresse completo nei confronti di tutto il resto ( e piaccia o meno, in politica, LA CICCIA E' LA POLITICA ECONOMICA, il resto al massimo FA CONTORNO ), ma alla fine anche per loro non si porta mai a casa un cazzo di risultato, QUA CI SAREBBERO ANCHE I DISOCCUPATI AI QUALI COMINCIANO A GIRARE UN PO' I COJONI!

E perchè dico che detesto autocitarmi?
Perchè il giochetto lo si è capito da una vita, in effetti dopo averci rimuginato già per qualche anno, profeticamente scrivevo, il 26 settembre:
Dunque, ve lo rispiego.
Se non salta il PD al governo i matrimoni paritari non si faranno MAI. Per una serie di evidenti motivi che passo ed enumerare:
1) il PD non vuole farli perchè sono in prevalenza democristiani e hanno una alleanza strategica, non solo tattica, con pezzi rilevanti di destra. Ma gli serve tenersi indeterminatamente buono l'argomento per spacciarsi per quelli progressisti in confronto a legaioli e fratelli ditaglia, e quelli come loro con la fobia autoinventata del "gender".
2) Nella logica di spartizione elettorale questo occorre anche ai legaioli e fascisteria varia. Sta cosa della fobia gender, nella loro nicchia, elettoralmente paga.
Insomma, tener viva 'sta contraddizione un po' a tutti elettoralmente fa comodo.
Peccato che ci sono i diritti di persone in ballo, letteralmente tenuti in ostaggio per un tornaconto di 4 voti per parte.
3) se avessero voluto farla 'sta legge la partita sarebbe già stata chiusa da un pezzo. Infatti una proposta di legge ben più avanzata del pastrocchio Cirinnà, cioè sostanzialmente di matrimonio paritario, il massimo desiderabile, è stata la prima proposta di legge presentata in questa legislatura da M5S. Ma per non concedere ai grillini di prendersi 'sto merito politico e far passare una legge con loro relatori, la Boldrini ha seppellito nei cassetti la proposta e nessuno da sinistra ha insistito per ritirarla fuori. Eppure, se vi fate una botta di conti, vi rendereste conto che se il PD non fosse in realtà contrario, e Sel non fosse per propri interessi di bottega e vicinanza al PD indisponibile a votare una legge più avanzata ma purtroppo per loro con dei grillini relatori, i numeri ci sarebbero con largo margine.
In altre parole le persone omosessuali si ritrovano con i propri diritti presi in ostaggio dal PD e da quella "sinistra" che per parlare soltanto di loro si è dimenticata completamente per strada i lavoratori, ma che infine non vuol rappresentare neanche le persone omosessuali se non ci son 4 voti immediati da lucrarci.
4) se si chiudesse la partita, finalmente, sui diritti delle persone omosessuali un partito come Sel - e una serie di personaggi piddini in cerca d'autore, dalla Concia alla Cirinnà passando per Scalfarotto, visto che non hanno niente più da dire sul fronte diritti sociali ( e figuriamoci, la lotta di classe..... ) - rimarrebbero di colpo sostanzialmente "disoccupati".

Così è, e direi che a questo punto si deve proprio essere cretini per non averlo capito.
Quindi anche in questo caso, se veramente si desidera un risultato, bisogna smetterla di votare PD e accoliti.Segue l'illustrazione del propotito dell'ipocrita:


Capito il trucchetto?
Sbandierano la questione per mascherare l'abdicazione su tutto il resto agitando qualcos'altro che fa scalpore sulla stampa ma che non disturba il padronato e l'Europa, solo che su questa stessa cosa non possono conseguire il risultato, altrimenti poi rimarrebbero disoccupati, dato che la lotta di classe non la vogliono fare.

Da questo la necessità di conseguire il risultato utile, giusto e necessario del matrimonio paritario:
a) è giusto
b) se il Vangelo ci insegna qualcosa, è un segno di spirito cristiano riconoscere che è giusto
c) conseguire il risultato sarebbe anche la mossa DEFINITIVA per far scomparire dai radar della politica italiana LA FINTA SINISTRA PIU' IPOCRITA ED INUTILE CHE MAI SI SIA VISTA AL MONDO, banalmente perchè non avrebbero più nessuna foglia di fica dietro la quale nascondere le proprie pudenda.




Nessun commento:

Posta un commento